Gli avvocati Ivan Incardona e Valeria Lucia, founders di Incardona Lucia & Partners – Studio Legale, sono stati protagonisti dell’evento “Diritto Immobiliare: gli Avvocati rispondono”, tenutosi a Roma, presso RE/MAX Maison.
L’IMPORTANZA DI UN AGGIORNAMENTO CONTINUO E QUALIFICATO.
Gli esperti del settore sanno bene che l’agente immobiliare, per concludere affari solidi ed ottenere provvigioni rilevanti, deve padroneggiare competenze tecniche, relazionali e giuridiche.
Tali competenze, per essere strumenti efficaci, devono consentire all’agente di governare una trattativa immobiliare che, molto spesso, sembra un percorso a ostacoli: normative sempre più articolate ed in continuo cambiamento, clausole contrattuali insidiose e richieste contrapposte, di venditori ed acquirenti, possono trasformarsi in vere e proprie trappole.
Con il rischio che il pur minimo errore possa, non solo, compromettere l’affare, ma anche mettere in discussione il diritto alla provvigione e addirittura esporre l’agente a responsabilità risarcitorie, con conseguenze economiche e professionali rilevanti.
L’evento “Diritto Immobiliare: gli Avvocati rispondono” è stato realizzato pensando proprio a queste complessità del settore e, per tale ragione, ha rappresentato una concreta opportunità di supporto per i professionisti di RE/MAX Maison.
LA FORMAZIONE VA OLTRE LA SEMPLICE ESPOSIZIONE DI NOZIONI.
È la precisa visione di Incardona Lucia & Partners – Studio Legale e dei suoi founders, gli avvocati Ivan Incardona e Valeria Lucia.
Solo una formazione dinamica, focalizzata sui problemi reali dei professionisti e costruita su una base solida di esperienza pratica, può davvero fare la differenza.
Attenti, interessati e partecipi: l’approccio interattivo ha reso la formazione legale uno strumento di crescita professionale.
Ed ha consentito di raggiungere l’obiettivo, che non era affatto proporre una classica lezione teorica e unidirezionale, ma, piuttosto, offrire un confronto strutturato sulle reali problematiche operative del settore immobiliare.
Per questo, ai professionisti di RE/MAX Maison è stata offerta l’opportunità di fare domande dirette agli avvocati Ivan Incardona e Valeria Lucia, i quali hanno così potuto costruire un dialogo mirato e fornire risposte pratiche, applicabili da subito nel lavoro quotidiano.
Grazie a questo metodo, i partecipanti hanno potuto approfondire questioni specifiche, comprendere meglio i meccanismi normativi e acquisire strumenti concreti per affrontare con maggiore sicurezza le sfide della professione.
L’esperienza sul campo, nella consulenza legale ancor più che nelle aule di tribunale, ha permesso agli avvocati Ivan Incardona e Valeria Lucia di trattare anche questioni complesse, oltre che estremamente attuali, individuando soluzioni e strategie per superare i rischi legali.
LA FORMAZIONE LEGALE SU MISURA E’ UN INVESTIMENTO STRATEGICO.
Eventi come questo, per gli operatori del settore immobiliare, rappresentano un vero e proprio investimento strategico.
Acquisire competenze giuridiche aggiornate, infatti, non solo significa saper riconoscere in anticipo errori che possono costare caro (mancati guadagni, contenziosi e danni reputazionali), ma anche migliorare la capacità di negoziazione.
Se operi nel settore immobiliare e vuoi rafforzare la tua autorevolezza e garantire ai clienti un servizio di qualità superiore, il consiglio è quello di dedicare qualche ora ad un’esperienza di formazione legale su misura e mirata.
Così, puoi investire nelle giuste competenze oggi, per costruire affari solidi e sicuri domani.